TROVA I NOSTRI PRODOTTI OVUNQUE IN ITALIA

POLITICA DEI RIMBORSI

POLITICA DEI RIMBORSI 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

LASHILÉBEAUTY.IT

https://lashilebeauty.it/

Version en vigueur au 01/12/2018

TRA

La società fullstore unlimited (nome commerciale: LASHILÉ BEAUTY) SAS con un capitale di 1000 euro, iscritta nel registro Imprese della camera di commercio di MARSIGLIA con il numero SASU FULL STORE UNLIMTED 41 BD EDOUARD HERRIOT 13008 MARSIGLIA - FRANCIA Tel: +33.4.91.96.33.92 Siret 83346416700018, debitamente autorizzato ai fini del presente documento, di seguito denominata "LASHILÉ BEAUTY

E

Qualsiasi persona fisica che, a titolo personale, dopo aver attentamente consultato e approvato le Condizioni Generali d'Uso disponibili al seguente URL https://www.lashilebeauty.it/pages/termini-e-condizioni-generali-di-vendita-e-abbonamento così come le presenti Condizioni Generali di Vendita, si obbliga prima di qualsiasi decisione, per il suo conto personale, a sottoscrivere uno dei Prodotti o Servizi proposti da LASHILÉ BEAUTY sui suoi Siti. Di seguito denominato “Cliente".

I/ SCOPO DEL CONTRATTO - AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Scopo

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "CGV") hanno lo scopo di definire le condizioni tecniche, giuridiche e finanziarie in base alle quali LASHILÉ BEAUTY si impegna a fornire i Prodotti e i Servizi al Cliente. Le Parti convengono di applicare e interpretare il presente Contratto in buona fede e di cercare di risolvere qualsiasi difficoltà di applicazione o qualsiasi controversia in modo amichevole e in uno spirito di conciliazione.

1.2 Ambito di applicazione

Le presenti CGV si applicano al processo di acquisto sul sito, a qualsiasi inizio di utilizzo dei servizi proposti sul sito e/o a tutte le vendite di prodotti concluse da LASHILÉ BEAUTY, (di seguito denominata "LASHILÉ BEAUTY") a partire dal Sito www.LASHILEBEAUTY.it con i clienti che siano privati o professionisti, indipendentemente dalle clausole che possano apparire sui documenti del Cliente, comprese le sue condizioni generali di acquisto, a meno che non siano espressamente accettate per iscritto da LASHILE BEAUTY e riguardano tutti i servizi sviluppati e i prodotti commercializzati da LASHILE BEAUTY.

Il fatto che LASHILÉ BEAUTY non faccia prevalere, in un dato momento, una qualsiasi di queste clausole non può essere interpretato come una rinuncia a una qualsiasi di queste condizioni in seguito. 

1.3. Accettazione

Le presenti CGV e i prezzi di LASHILÉ BEAUTY, sono espressamente concordati e accettati dal Cliente, che dichiara e riconosce di averne piena conoscenza, rinunciando così a qualsiasi documento contraddittorio e, in particolare, alle proprie condizioni generali di acquisto.

Le presenti CGV sono applicabili durante tutto il periodo di utilizzo dei Servizi proposti sul Sito e per qualsiasi acquisto effettuato dal Cliente, fino a quando nuove CGV sostituiranno le presenti.

1.4 Modifiche

LASHILÉ BEAUTY si riserva il diritto di modificare le presenti CG, in funzione dell'evoluzione tecnica del Sito www.LASHILEBEAUTY.com o delle sue offerte di Prodotti e Servizi, o a causa dell'evoluzione della legislazione, a sua esclusiva discrezione. In caso di modifica dei punti essenziali relativi alla consegna dei Prodotti e dei Servizi, il Cliente sarà invitato a leggere e ad approvare le nuove CGV al momento di un nuovo ordine. In generale, l'utilizzo del Sito, così come la vendita dei Prodotti e la consegna dei Servizi al Cliente sono sempre soggetti alla versione più recente delle CGU e delle CGV pubblicate sul Sito e accessibili al Cliente al momento di questo utilizzo. È responsabilità del Cliente consultare ogni volta che sia necessario le CG disponibili sia nella parte pubblica del Sito che nell'area riservata a ciascun Cliente-Membro.

1.5. Territorio Questo Sito è aperto a tutti i paesi del mondo, i Prodotti sono consegnati ovunque nel mondo.

Nel caso in cui questo Sito, i Prodotti e i Servizi che offre o le modalità con cui vengono offerti siano, in tutto o in parte, illegali secondo la legge nazionale del luogo di residenza del Cliente, spetta al Cliente rinunciare ad accedervi da questo territorio o accedervi da altri territori dove sono considerati legali. Il Cliente che sceglie di accedere alla piattaforma http://www.LASHILEBEAUTY.com da un territorio in cui essa è considerata in tutto o in parte illegale lo fa di sua iniziativa, a suo rischio e pericolo ed è sua responsabilità assumersi le conseguenze dell'applicazione delle regole di ordine pubblico del suo paese di residenza, senza imputare responsabilità a LASHILÉ BEAUTY.

1.6. Violazione Qualsiasi violazione delle presenti CGC autorizza LASHILÉ BEAUTY a rifiutare per il futuro al Cliente autore della violazione in questione di beneficiare dei Prodotti e dei Servizi forniti dal Sito o da qualsiasi sito affiliato sotto la responsabilità di LASHILÉ BEAUTY o di chiudere qualsiasi account che consenta l'accesso ad uno dei suoi Siti, fatto salvo il risarcimento che potrebbe essere richiesto all'autore di detta violazione da LASHILÉ BEAUTY. violazione di LASHILÉ BEAUTY.

1.7 Accordo di prova - Notifiche Salvo i casi in cui una stipulazione del presente preveda diversamente, risulta da un accordo espresso tra le Parti che gli scambi tra di loro possono avvenire con qualsiasi mezzo, compresa la posta elettronica agli indirizzi e-mail menzionati nella loro corrispondenza, sul Sito per LASHILÉ BEAUTY, come parte della sua registrazione sul Sito per il Cliente, o in qualsiasi altro documento altro documento. Il Cliente riconosce che le registrazioni e i backup (compresi gli eventuali dati di connessione) effettuati sul Sito (di seguito i "Documenti elettronici") avranno pieno valore probatorio tra il Cliente e LASHILÉ BEAUTY. Così, i Documenti Elettronici (compresa la loro data e ora) saranno prove tra le parti in caso di reclamo o controversia. Il Cliente riconosce quindi, nel suo rapporto contrattuale con LASHILÉ BEAUTY, la validità e il valore probatorio delle e-mail e delle registrazioni di connessione e di modifica dei dati e dell'account, così come le loro riproduzioni su microfiche, dischi ottici o magnetici, conservate da LASHILÉ BEAUTY, sono opponibili al Cliente come prova.

1.8. Definizioni I termini definiti qui di seguito, sia al singolare che al plurale, avranno nelle presenti CG, i seguenti significati:
-Dati: tutte le informazioni fornite dal Cliente, comprese quelle fornite dal Cliente nel suo eventuale Account Utente, sotto la sua piena responsabilità e che appaiono sui server amministrati da LASHILÉ BEAUTY.
-Prodotti: tutti i prodotti commercializzati da LASHILÉ BEAUTY sul sito www.lashilebeauty.com
- Sito: il sito web situato all'URL www.lashilebeauty.com
- Cliente: qualsiasi individuo che acquista i Prodotti commercializzati da LASHILÉ BEAUTY o si abbona ai Servizi offerti da LASHILÉ BEAUTY tramite il Sito
II/ CONDIZIONI DI ACCESSO AI SERVIZI E ALL'AVVISO L'acquisto di Prodotti e Servizi sul Sito è autorizzato ai maggiorenni, e ai minorenni previo consenso del titolare dell'autorità parentale.

Il Cliente che desidera effettuare un acquisto sul Sito deve essere in piena conoscenza del suo stato di salute. Le clienti in stato di gravidanza devono astenersi dall'utilizzare i Servizi e i Prodotti del Sito o consultare un medico prima di effettuare qualsiasi acquisto sul Sito. I clienti che sono eccessivamente magri, che hanno intolleranze alimentari o che soffrono di patologie specifiche (renali, cardiache, diabete, ecc.) devono anche prestare attenzione quando utilizzano i Prodotti e i Servizi del Sito. Avranno cura di eliminare dai prodotti offerti tutti quelli che possono causare loro qualsiasi disturbo.

Il cliente riconosce espressamente che una cura di integratori alimentari è un'esperienza individuale, che i suoi effetti non possono quindi essere determinati in anticipo con precisione, e che quindi non è soggetto ad alcun obbligo di risultato. Allo stesso modo, il Cliente riconosce che le informazioni fornite dal Sito non sostituiscono l'esercizio fisico o il controllo o la consultazione medica e/o psicologica. Allo stesso modo, gli integratori alimentari devono essere utilizzati come parte di uno stile di vita sano e non essere usati come sostituto di una dieta varia ed equilibrata o dei farmaci. In caso di dubbio sul suo stato di salute o su eventuali controindicazioni mediche, il Cliente si impegna a consultare un medico prima di qualsiasi acquisto sul Sito.

III/ PROCESSO DI ACQUISTO DEI PRODOTTI DI BELLEZZA LASHILÉ 

3.1. Effettuare un ordine

3.1 I prodotti Una volta sul sito www.Lashilebeauty.it, il Cliente può cliccare sulla formula di sua scelta ed effettuare un ordine direttamente online. Una volta convalidata la scelta del trattamento, il Cliente deve accettare le presenti CGV, e indicare tutte le informazioni necessarie per la spedizione del prodotto:

- Nome e cognome

- Nome

- Indirizzo e-mail

- Indirizzo fisico completo

- Numero di telefono
Dovrà allora comunicare su un modulo online le informazioni relative alla sua carta di credito, permettendo così il pagamento sicuro del suo ordine:

- il nome del titolare della carta,

- le 16 cifre della carta,

- la data di scadenza,

- il codice del crittogramma virtuale sul retro della carta di credito. Per qualsiasi problema sul conto bancario del Cliente (pagamento rifiutato, indirizzo errato...), LASHILÉ BEAUTY si riserva il diritto di bloccare l'ordine del Cliente fino alla risoluzione del problema. Una volta effettuato il pagamento, il Cliente riceverà all'indirizzo fornito una e-mail di conferma dell'ordine che riassume l'intero ordine. Se un prodotto ordinato non è disponibile, il Cliente sarà informato via e-mail. Potrà quindi scegliere tra richiedere il rimborso del suo ordine al Servizio Clienti o attendere il riassortimento di LASHILÉ BEAUTY e mantenere il suo ordine che sarà spedito il prima possibile. 

3.2 Spedizione

- Consegna 3.2.1 Spedizione - Consegna dei prodotti

Le consegne sono effettuate in Francia (Metropolitana), Europa (Belgio, Svizzera, Lussemburgo, Spagna, Germania, Regno Unito), DOM TOM e tutte le altre destinazioni elencate sul sito. I Prodotti sono spediti entro 48 ore dalla conferma dell'ordine via e-mail al Cliente. Una volta che i Prodotti sono stati spediti, la consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente da Colissimo 48H - (tra 2 e 3 giorni lavorativi) per i clienti con un indirizzo di consegna in Francia metropolitana. Per tutte le altre destinazioni, il tempo di consegna è compreso tra 2 giorni e 14 giorni lavorativi, il nome del vettore sarà comunicato al cliente via e-mail dopo l'acquisto. Se il Cliente desidera una consegna in 2 luoghi diversi, dovrà effettuare 2 ordini diversi e pagare le spese di spedizione associate. In caso di ritorno del pacco al mittente per qualsiasi impossibilità di consegna, un contributo alle spese di ritorno di 6 euro sarà richiesto per rispedire il pacco.

Il cliente può scegliere un metodo di consegna diverso:

- Consegna espressa. Un contributo alle spese di consegna sarà richiesto al cliente. (L'importo sarà comunicato al cliente prima del pagamento dell'ordine)

LASHILÉ BEAUTY offrirà o meno queste 2 modalità di consegna supplementari a seconda della loro fattibilità. 

3.3. Tempo e diritto di recesso

3.3.1 Periodo di ritiro - Prodotti

Conformemente all'articolo L.121-21 del Codice del Consumo, a partire dal giorno successivo al ricevimento dei prodotti, il Cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per esercitare il suo diritto di recesso, inviando il modulo disponibile sul Sito per posta alla sede della società LASHILÉ BEAUTY come indicato in testa al presente documento. Nessuna cancellazione dell'ordine sarà accettata se la procedura non è rispettata. Il Cliente deve restituire la merce alla società LASHILÉ BEAUTY, entro e non oltre 14 giorni dall'invio della sua decisione di recesso. Deve pagare solo le spese dirette di restituzione della merce, LASHILÉ BEAUTY non le prende a suo carico. La società LASHILÉ BEAUTY dispone allora di un periodo di 14 giorni per rimborsare il Cliente alla notifica scritta di cancellazione. Tuttavia, LASHILÉBEAUTY non rimborserà il Cliente nei seguenti casi:

- Quantità di prodotti inferiore all'ordine;

- Prodotti aperti, già consumati;

- Prodotti il cui anello di sicurezza non è più completamente sigillato;

- Prodotti o imballaggi danneggiati, che li rendono inadatti alla commercializzazione;

- Prodotti non conservati nelle condizioni raccomandate sulla confezione.

IV/ CONDIZIONI DI PREZZO 

4.1. Prezzi I prezzi, fermi e non rivedibili, sono quelli visualizzati sul Sito il giorno dell'ordine effettuato dal Cliente. I prezzi dei Prodotti e dei Servizi sono indicati in euro, incluse tutte le tasse. Tengono conto dell'IVA e delle eventuali riduzioni applicabili il giorno dell'ordine. I prezzi dei Prodotti sono al netto delle spese di consegna e le spese di spedizione sono offerte da LASHILÉ BEAUTY per qualsiasi acquisto sul sito. Se una o più tasse o contributi dovessero essere creati o modificati, in aumento o in diminuzione, questo cambiamento potrebbe riflettersi nel prezzo di vendita dei Prodotti e dei Servizi sul Sito web e sui vari supporti di vendita. Tuttavia, un prezzo non può essere modificato una volta che l'ordine del Cliente è stato convalidato.

4.2 Condizioni di pagamento Il pagamento dei servizi viene effettuato con carta di credito sul sito. È anche possibile pagare con assegno o bonifico bancario contattando direttamente LASHILÉ BEAUTY. A tal fine, il Cliente autorizza LASHILÉ BEAUTY ad addebitare sulla sua carta di credito l'importo indicato al momento dell'ordine.

LASHILÉ BEAUTY assicura al Cliente la sicurezza dei pagamenti effettuati e i suoi accordi con i professionisti del settore per garantire pienamente questo obiettivo. Le fatture per ogni ordine saranno inviate via e-mail dopo l'ordine. Il Cliente può anche richiedere l'invio delle fatture via e-mail contattando LASHILÉ BEAUTY via e-mail al seguente indirizzo: info@Goodhairvitamins.com.

V/ GARANZIE ED ESCLUSIONI DI GARANZIE LASHILÉ BEAUTY

5.1. Principalmente

I prodotti commercializzati da LASHILÉ BEAUTY sono fabbricati da laboratori partner. LASHILÉ BEAUTY offre al Cliente una garanzia di conformità, qualità e rispetto della normativa applicabile agli integratori alimentari. LASHILÉ BEAUTY garantisce inoltre che i Prodotti sono stati sottoposti a controlli e test effettuati da laboratori partner prima di essere immessi sul mercato.

In ogni caso, la responsabilità di LASHILÉ BEAUTY non può essere ricercata dal Cliente nei seguenti casi:

- mancanza di adeguatezza dei prodotti alle esigenze del Cliente;

- i danni subiti dal Cliente a causa di un uso improprio dei prodotti;

- il mancato controllo da parte del Cliente, prima di ordinare e durante l'utilizzo dei Prodotti, del suo stato di salute e di eventuali allergie a uno dei componenti del Prodotto.

I risultati sono personali, quindi nessun risultato può essere garantito al Cliente a causa dell'uso dei Prodotti e dei Servizi forniti da LASHILÉ BEAUTY tramite il Sito.

5.2. In alternativa

Alcuni paesi e giurisdizioni non consentono l'esclusione delle garanzie implicite o la limitazione della durata delle garanzie implicite, le limitazioni di cui sopra potrebbero non applicarsi in tutto o in parte ad alcuni casi in cui tali limitazioni sono vietate da norme di ordine pubblico. In questi casi, la responsabilità totale di LASHILÉ BEAUTY sarà limitata all'importo che il Cliente ha effettivamente pagato per gli ordini all'origine del danno lamentato e riconosciuto giudizialmente come stabilito, in applicazione delle presenti norme di ordine pubblico.

VI/ PROPRIETÀ INTELLETTUALE

LASHILÉ BEAUTY detiene e conserva la proprietà di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Servizi e ai Prodotti acquistati dal Cliente, compresi il know-how, i metodi, i diritti d'autore e i brevetti associati ai software che li accompagnano e li integrano, nonché i diritti relativi ai loro progetti (disegni e modelli) o ai nomi con cui vengono commercializzati (marchi).

Nessuna delle clausole delle presenti CG deve essere interpretata come una cessione o una licenza di uno qualsiasi di questi diritti a beneficio del Cliente. Infatti, quest'ultimo ha solo il diritto di utilizzare i Servizi offerti per conto proprio, e se necessario di rivenderli, ma in ogni caso, il Cliente garantisce il Venditore contro qualsiasi violazione dei suddetti diritti con la propria azione.

VII / FORZA MAGGIORE

7.1. Principio e definizione

Nessuna delle due parti sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'altra per l'inadempimento o il ritardo nell'esecuzione di un'obbligazione del presente contratto che sia dovuto al fatto dell'altra parte in seguito al verificarsi di un caso di forza maggiore ai sensi dell'articolo 1148 del Codice Civile. Oltre a quelli abitualmente accettati dalla giurisprudenza dei tribunali francesi, sono espressamente considerati come casi di forza maggiore o di caso fortuito: blocco delle telecomunicazioni, comprese le reti di telecomunicazione, sciopero totale o parziale, serrata, sommossa, disordini civili, insurrezione, guerra civile o straniera, rischio nucleare, embargo, confisca, cattura o distruzione da parte di qualsiasi autorità pubblica, maltempo, epidemia, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo terremoto, incendio, tempesta, inondazione, danni causati dall'acqua, restrizioni governative o legali, modifiche legali o regolamentari delle forme di commercializzazione, guasti informatici, qualsiasi conseguenza degli sviluppi tecnologici, non prevedibile da LASHILÉ BEAUTY, che metta in discussione le norme e gli standard della sua professione e qualsiasi altro imprevedibile, irresistibile e indipendente dalla volontà delle Parti che impedisca il normale svolgimento delle loro reciproche obbligazioni.

7.2. Implementazione

Nel caso in cui si verifichi un tale evento di forza maggiore, gli obblighi del presente Contratto saranno sospesi. Se il caso di forza maggiore si protrae per un periodo superiore a un mese, le presenti condizioni generali possono essere rescisse, con effetto relativo, da una delle parti al ricevimento da parte dell'altra di una lettera raccomandata.

XIII / INFORMAZIONI - RECLAMO 

Qualsiasi reclamo o richiesta di informazioni sui Prodotti o sui Servizi, deve essere indirizzata a LASHILÉ BEAUTY attraverso il Sito facendo riferimento ai "Contatti", per telefono componendo il +33.04.91.79.05.24 o per posta al seguente indirizzo:

LASHILÉ BELLEZZA

SASU FULLSTORE ILLIMITATO 

148 TRAVERSE DE LA MARTINE

2 EME ETAGE

13011 MARSIGLIA - FRANCIA

La risposta al reclamo sarà fatta entro 30 giorni lavorativi per posta se il Cliente lo richiede espressamente. Se alla fine di questo periodo, il Cliente non ha ottenuto soddisfazione, può fare una seconda richiesta per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Il trattamento della richiesta non deve superare un mese dalla data di ricevimento della notifica. In tutta la corrispondenza, elettronica o postale, indirizzata a LASHILÉ BEAUTY, il Cliente si impegna a menzionare il suo nome e cognome, il nome, l'indirizzo e-mail, l'oggetto della sua richiesta, allegando una copia se necessario, e il suo identificativo per permettere l'identificazione e il trattamento delle sue richieste. Qualsiasi richiesta incompleta non può essere elaborata da LASHILÉ BEAUTY .

IX/ DISPOSIZIONI GENERALI

9.1. Tolleranza

Il fatto che LASHILÉ BEAUTY non faccia in un dato momento di uno qualsiasi di questi termini e condizioni e/o tolleri una violazione da parte dell'altra parte di uno qualsiasi degli obblighi contenuti in questi termini e condizioni non può essere interpretato come una rinuncia da parte di LASHILÉ BEAUTY ad usufruire di una qualsiasi di queste condizioni in seguito. 

9.2. Divisibilità

L'invalidità di una delle clausole delle presenti CGV, in particolare in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione di un tribunale competente passata in giudicato, non comporterà l'invalidità delle altre clausole che manterranno la loro piena efficacia e portata. 

9.3. Titoli I titoli degli articoli delle CGV sono destinati esclusivamente a facilitare la consultazione e non hanno di per sé alcun valore contrattuale o significato particolare.

X/ LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti CGV sono soggette esclusivamente al diritto francese con esclusione di qualsiasi altra legislazione, anche nel caso di Clienti residenti o cittadini di paesi stranieri.

La lingua ufficiale di queste CGV è il francese. L'uso di qualsiasi altra lingua è solo indicativo. In caso di difficoltà d'interpretazione, le parti fanno riferimento esclusivamente al testo francese. Tutte le controversie relative alle presenti CG saranno sottoposte, prima di qualsiasi procedimento legale, a uno o più conciliatori, ogni parte del presente accordo designandone uno, a meno che non si accordino sulla scelta di un unico conciliatore.

A tal fine, in caso di controversia, una delle parti informerà l'altra con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno del nome del conciliatore proposto, l'altra parte avrà trenta (30) giorni di tempo per notificare quello designato; la mancata risposta entro questo termine sarà considerata come un accordo della seconda parte sulla scelta del conciliatore proposto dalla prima.

In caso di comprovata impossibilità da parte della parte interessata di ricevere o ritirare dall'ufficio postale una notifica inviata per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, la notifica può essere effettuata con qualsiasi mezzo. Entro un periodo massimo di tre mesi dalla data della loro nomina, il conciliatore o i conciliatori cercheranno di risolvere le difficoltà loro sottoposte e di far accettare alle parti una soluzione amichevole. Qualunque sia il risultato della suddetta conciliazione amichevole, il conciliatore o i conciliatori redigono e firmano un rapporto di conciliazione o di non conciliazione.

In mancanza di tale accordo entro i termini previsti, e previa produzione del suddetto verbale di mancata conciliazione, la controversia sarà portata all'attenzione del tribunale commerciale del luogo della sede di LASHILÉ BEAUTY il giorno della convocazione, che dovrà imperativamente prendere atto della produzione del suddetto verbale debitamente firmato ai fini del giudizio della controversia. Questa clausola si applica, salvo disposizioni contrarie dell'ordine pubblico e senza pregiudicare i diritti di LASHILÉ BEAUTY di avviare un procedimento contro qualsiasi persona che abbia violato i suoi diritti, in una giurisdizione che sarebbe competente in assenza della clausola di cui sopra.

Disclaimer:

Gli acquisti sul Sito sono autorizzati per i minori di 18 anni, previo consenso del titolare dell'autorità parentale. Il Cliente che desidera effettuare un acquisto sul Sito deve essere in piena conoscenza del suo stato di salute.

I clienti che sono eccessivamente magri o in stato di gravidanza devono astenersi dall'utilizzare i Prodotti sul Sito. I clienti con intolleranze alimentari o che soffrono di patologie specifiche devono eliminare dai prodotti offerti tutti quelli che possono causare loro qualsiasi disturbo. In caso di dubbio sul suo stato di salute o su eventuali controindicazioni mediche, il Cliente si impegna a consultare un medico prima di qualsiasi acquisto o allenamento sul Sito.

Gli integratori alimentari non sono un sostituto dell'esercizio fisico, né devono essere confusi con il controllo o la consultazione medica e/o psicologica. Allo stesso modo, gli integratori alimentari devono essere utilizzati come parte di uno stile di vita sano e non essere usati come sostituto di una dieta varia ed equilibrata o dei farmaci. Una cura di integratori alimentari non è soggetta ad alcun obbligo di risultato, le testimonianze che appaiono sul sito riflettono solo esperienze particolari. Le testimonianze sul sito Lashilebeauty.com sono state inviate dai consumatori di LASHILÉ BEAUTY.

Il Cliente riconosce che queste testimonianze non sono una garanzia per i propri risultati, ma hanno lo scopo di rappresentare e illustrare i risultati potenziali, ottenuti attraverso un uso ottimale degli integratori alimentari LASHILÉ BEAUTY. Le fotografie prima e dopo presenti sul Sito sono rappresentazioni tratte da testimonianze di clienti reali inviate per lettera o e-mail a LASHILÉ BEAUTY dai consumatori degli integratori alimentari LASHILÉ BEAUTY. Le testimonianze non intendono rappresentare la realtà, ma solo illustrare i risultati che il Cliente potrebbe potenzialmente ottenere assumendo regolarmente i prodotti LASHILÉ BEAUTY.

ESTRATTO DAL CODICE DEL CONSUMATORE

Articolo L121-17-I.-Prima della conclusione di un contratto di vendita o di fornitura di servizi, il commerciante deve fornire al consumatore le seguenti informazioni in modo leggibile e comprensibile:

1° Le informazioni previste dagli articoli L. 111-1 e L. 111-2 ;

2° Se esiste il diritto di recesso, le condizioni, il termine e le procedure per esercitare questo diritto, così come il modulo standard di recesso, le condizioni di presentazione e le informazioni in esso contenute sono stabilite per decreto dal Consiglio di Stato;

3. Se applicabile, il fatto che il consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso e, per i contratti a distanza, il costo della restituzione dei beni quando, a causa della loro natura, non possono essere normalmente restituiti per posta;

4. Informazioni sull'obbligo del consumatore di pagare una tassa quando esercita il suo diritto di recesso da un contratto di prestazione di servizi, di fornitura di acqua, gas o elettricità e di abbonamento a una rete di teleriscaldamento, la cui esecuzione è stata espressamente richiesta prima della fine del periodo di recesso; questa tassa è calcolata secondo le modalità previste dall'articolo L. 121-21-5 ;

5. Se il diritto di recesso non può essere esercitato ai sensi dell'articolo L. 121-21-8, l'informazione che il consumatore non beneficia di questo diritto o, se del caso, le circostanze in cui il consumatore perde il suo diritto di recesso;

6. Informazioni relative alle coordinate del commerciante, se del caso, i costi di utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza, l'esistenza di codici di buona condotta, se del caso, cauzioni e garanzie, procedure di cancellazione, metodi di risoluzione delle controversie e altre condizioni contrattuali, il cui elenco e contenuto saranno stabiliti per decreto dal Consiglio di Stato.

Art. L. 111-1 - Prima che il consumatore sia vincolato da un contratto di vendita di beni o di prestazione di servizi, il commerciante deve fornire al consumatore le seguenti informazioni in modo leggibile e comprensibile

1. le caratteristiche essenziali dei prodotti o servizi, tenendo conto del mezzo di comunicazione utilizzato e dei prodotti o servizi interessati

2° Il prezzo del bene o del servizio, ai sensi degli articoli L. 113-3 e L. 113-3-1;

3° In assenza di esecuzione immediata del contratto, la data o il periodo entro il quale il commerciante si impegna a consegnare i beni o eseguire il servizio; 4. informazioni relative alla sua identità, ai suoi recapiti postali, telefonici ed elettronici e alle sue attività, nella misura in cui non risultino evidenti dal contesto, nonché, se del caso, informazioni relative alle garanzie legali, alle funzionalità del contenuto digitale e, se del caso, alla sua interoperabilità, all'esistenza e alle modalità di attuazione delle garanzie e ad altre condizioni contrattuali. L'elenco e il contenuto preciso di queste informazioni sono determinati da un decreto del Consiglio di Stato.

Art. L. 111-2-I.- Oltre alle informazioni previste dall'articolo L. 111-1, ogni commerciante deve, prima della conclusione di un contratto di prestazione di servizi e, in mancanza di un contratto scritto, prima dell'esecuzione dei servizi, mettere a disposizione del consumatore o comunicargli, in modo leggibile e comprensibile, informazioni supplementari relative ai suoi dati di contatto, alla sua attività di prestazione di servizi e alle altre condizioni contrattuali, il cui elenco e contenuto sono fissati per decreto dal Consiglio di Stato. Questo decreto specifica le informazioni aggiuntive che vengono comunicate solo su richiesta del consumatore.

Art. L. 121-18-2 - Il commerciante non può ricevere alcun pagamento o corrispettivo, sotto qualsiasi forma, dal consumatore prima della scadenza del di un periodo di sette giorni dalla conclusione del contratto fuori sede.

Art. L. 121-21 - Il consumatore dispone di un termine di quattordici giorni per esercitare il suo diritto di recesso da un contratto concluso a distanza, a seguito di una consultazione telefonica o fuori dai locali commerciali, senza dover motivare la sua decisione o sostenere costi diversi da quelli previsti dagli articoli da L. 121-21-3 a L. 121-21-5. Qualsiasi clausola con la quale il consumatore rinuncia al suo diritto di recesso è nulla.

Il termine di cui al primo comma del presente articolo decorre dal giorno :

1. Della conclusione del contratto, per i contratti di fornitura di servizi e quelli menzionati nell'articolo L. 121-16-2;

2. Del ricevimento dei beni da parte del consumatore o di un terzo, diverso dal vettore, designato da lui, per i contratti di vendita di beni e i contratti di prestazione di servizi che includono la consegna di beni.