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TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E ABBONAMENTO

Lashilé Beauty - Termini e condizioni generali di vendita online (versione: marzo 2021)

Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione i presenti Termini e condizioni generali di vendita prima di effettuare un ordine sul nostro sito web lashilebeauty.com. Effettuando un ordine sul sito web www.lashilebeauty.com, il Cliente accetta i seguenti Termini e condizioni generali di vendita.



INDICE

1. Ambito di applicazione e informazioni precontrattuali 1

2. Avvertenze 2

3. Ordini 2

4. Abbonamenti 3

5. Prezzi 3

6. Condizioni di pagamento 4

7. Spedizioni 4

8. Garanzie 5

9. Trasferimento di proprietà 6

10. Diritto di recesso 6

11. Proprietà intellettuale 7

12. Dati personali 7

13. Cookie 7

14. Varie 7

15. Reclami 7

16. Controversie - legge applicabile 8

17. Informazioni precontrattuali - Accettazione del Cliente 9



1. Ambito di applicazione e informazioni precontrattuali



1.1. I dati di contatto di Lashilé Beauty Full Store Unlimited (di seguito, la "Società") sono i seguenti:



Lashilé Beauty Full Store Unlimited SAS, con capitale di 20.000EUR, iscritta presso la Camera di Commercio di Marsiglia, numero 833 464 167.

Sede legale

SAS FULL STORE UNLIMITED - 148 TRAVERSE DE LA MARTINE - PARC TERTIAIRE DE LA VERRERIE – BAT B2 - 13011 MARSIGLIA • FRANCIA

Telefono: +33 0491039185 (dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 17:30).

E-mail: info.italia@lashilebeauty.com

Partita IVA: FR39 833 464 167



1.2. Ambito di applicazione: i presenti termini e condizioni generali di vendita si applicano unicamente in presenza di una delle seguenti condizioni:



la vendita a un acquirente non professionista, ovvero una persona fisica che agisce per fini che non rientrano nell'ambito della sua attività commerciale, industriale, artigianale, libera o agricola, in conformità con l'articolo L221-1 del Codice del consumo francese; oppure
la vendita a un professionista quando questo accordo non rientra nell'ambito dell'attività principale del professionista e quando il numero di dipendenti impiegati dal commerciante è inferiore o uguale a cinque, in conformità con l'articolo L221-3 del Codice del consumo francese; e
desidera acquistare i Prodotti posti in vendita (integratori alimentari in formato caramella gommosa, di seguito i "Prodotti") dalla Società sul sito web della Società www.lashilebeauty.com (di seguito, il "Sito web").
(di seguito, il/i "Cliente/i")

L'acquisto di Prodotti da parte di un minore presuppone il consenso esplicito del titolare dell'autorità parentale.



1.3. Territorio fuori dalla Francia: nel caso in cui la vendita dei Prodotti, o il modo in cui sono posti in vendita, sia considerato, in tutto o in parte, illegale o illecito ai sensi della legge applicabile nel territorio di residenza del Cliente, è responsabilità del Cliente astenersi dall'accedere ai Prodotti da tale territorio o dall'accedervi da altri territori in cui è considerato legale. Se il Cliente sceglie di accedere al Sito Web da un territorio in cui la vendita dei Prodotti è considerata, in tutto o in parte, illegale o illecita, il Cliente sarà l'unico responsabile delle conseguenze dell'applicazione delle disposizioni legali di quel territorio, senza che la Società possa essere ritenuta responsabile in tal senso.



1.4. Caratteristiche essenziali dei Prodotti: il Cliente è invitato a fare riferimento alla descrizione di ogni Prodotto presente sul Sito web per conoscerne le caratteristiche precise; in caso di dubbi o richieste di informazioni aggiuntive, contattare la Società all'indirizzo e al numero di telefono indicati all'articolo 15 dei presenti Termini e condizioni generali di vendita.



1.5. Disponibilità dei prodotti: le offerte dei Prodotti sono soggette a disponibilità. Le informazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono fornite al momento dell'ordine. In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà informato via e-mail. Il Cliente potrà quindi scegliere se richiedere il rimborso del suo ordine al servizio clienti o se aspettare che la Società rifornisca il Prodotto e mantenga il suo ordine, che sarà spedito il prima possibile.

A seconda della scelta della formula del Cliente, alcuni regali chiamati "goodis" possono essere offerti al Cliente dalla Società. Questi regali, se ottenibili, sono menzionati nella descrizione della formula scelta dal Cliente. Questi regali sono soggetti a disponibilità.



1.6. Ulteriori informazioni: le informazioni e i dati richiesti dal Codice del consumo francese sono contenuti nei presenti Termini e condizioni di vendita, direttamente o per riferimento.



2. Avvertenze



2.1. Consigli e precauzioni per l'uso: i consigli e le precauzioni per l'uso sono presenti sulla pagina web di ogni Prodotto. Il Cliente è tenuto a leggere e rispettare i consigli e le precauzioni per l'uso presenti sulle schede web dei Prodotti.



2.2. Effetti: il Cliente riconosce che una cura di integratori alimentari è un'esperienza individuale, i suoi effetti non possono quindi essere determinati con precisione in anticipo e il trattamento non è soggetto ad alcun obbligo di risultato. Gli integratori alimentari non devono essere usati come sostituti dell'esercizio fisico o del controllo e consultazione medica e/o psicologica. Allo stesso modo, gli integratori alimentari vanno assunti come parte di uno stile di vita sano e non si intendono sostituti di una dieta varia ed equilibrata o di un farmaco. In caso di dubbi sul proprio stato di salute o su eventuali controindicazioni mediche, il Cliente deve consultare un medico prima di effettuare qualsiasi acquisto sul Sito web.



3. Ordini



È compito del Cliente selezionare i Prodotti che vuole acquistare tramite il Sito web. Una volta selezionati, il Cliente fornirà tutte le informazioni necessarie per la spedizione del Prodotto, quali:
Cognome
Nome
Indirizzo e-mail
Indirizzo postale completo
Numero di telefono


Il Cliente dovrà in seguito fornire le informazioni relative alla carta di credito attraverso un apposito form online per permettere il pagamento sicuro del suo ordine:



il nome del titolare;
le 16 cifre della sua carta di credito;
la data di scadenza;
il codice CVC.


In conformità con l'articolo L221-14 del Codice del consumo francese, prima che il Cliente finalizzi l'ordine la Società ricorderà al Cliente i Prodotti oggetto dell'ordine, il loro prezzo e la menzione "ordine con obbligo di pagamento" per indicare che l'effettuazione di un ordine ne obbliga il pagamento.
Il contratto online si considera concluso quando il Cliente clicca sul pulsante che permette di confermare l'ordine, dopo aver preso visione dei dettagli e, in particolare, del suo prezzo totale e dopo aver avuto la possibilità di modificare eventuali errori.
Dopo aver preso visione dei dettagli dell'ordine e una volta terminata la fase di inserimento delle informazioni richieste, il Cliente può cliccare sul pulsante "Conferma" per confermare definitivamente l'ordine. La conferma di un ordine implica l'accettazione dei presenti Termini e condizioni generali di vendita. La conferma dell'ordine significa che il Cliente dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto.


Le informazioni contrattuali sono presentate in lingua italiana e saranno confermate per iscritto via un'e-mail contenente le informazioni contrattuali, compresa la lista dei Prodotti ordinati.


Il Cliente è tenuto a verificare l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite durante l'acquisto, in particolare quelle relative all'indirizzo di spedizione. La Società non può essere considerata responsabile di eventuali errori nei dati inseriti dal Cliente e di ciò che ne consegue (ad esempio, ritardi o errori nella spedizione). In questo caso, le spese sostenute per la nuova spedizione dell'ordine saranno a carico del Cliente.

La Società si riserva il diritto di rifiutare un ordine in caso di mancato pagamento, seppure parziale, di un ordine precedente o in caso di rifiuto dell'autorizzazione bancaria al momento del pagamento online.



4. Abbonamenti



4.1. Abbonamento: per sottoscrivere un abbonamento, il Cliente deve cliccare sul pulsante "Acquista con abbonamento" presente nel Sito web e confermare la scelta al momento dell'acquisto. Il Cliente sarà così abbonato e verrà addebitata al Cliente la somma dovuta secondo la formula scelta dallo stesso sul Sito web.

4.2. Annullamento dell'abbonamento: gli abbonamenti sono senza impegno di durata. Il Cliente può annullare l'abbonamento in qualsiasi momento direttamente dal suo account online, inviando alla Società una semplice richiesta via e-mail o per telefono. L'annullamento avrà effetto 30 giorni dopo il ricevimento della richiesta di cancellazione. Di conseguenza, qualsiasi ordine in corso durante il periodo di preavviso sarà eseguito dalla Società. Il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'ordine effettuato dopo la richiesta di risoluzione, anche nel caso in cui il Cliente decida unilateralmente di restituire i Prodotti ricevuti.

Si ricorda che in conformità con l'articolo L221-18 del Codice del consumo francese, poiché l'abbonamento implica la spedizione regolare dei beni, il termine di recesso di quattordici giorni di cui all'articolo 10.2 dei presenti Termini e condizioni di vendita decorre solo dalla data di ricevimento del primo bene.



5. Prezzi

5.1. Prezzi in vigore: la Società potrà modificare i suoi prezzi in ogni momento, i Prodotti saranno però fatturati al Cliente al prezzo in vigore presente sul Sito web al momento della finalizzazione dell'ordine da parte del Cliente.

I prezzi indicati nel Sito web:

sono espressi in EURO, tasse incluse;
sono al netto delle spese di consegna, con riserva delle disposizioni degli articoli da 7.3 a 7.5 dei presenti Termini e condizioni di vendita.


5.2. Caratteristiche dei prezzi: i prezzi sono fissi e non rivedibili durante il loro periodo di validità, come indicato sul Sito web. Tuttavia, se una o più tasse o contributi vengono creati o modificati, al rialzo o al ribasso, questo cambiamento può ripercuotersi sul prezzo di vendita dei Prodotti presenti sul Sito web e nei vari supporti di vendita.

5.3. Fatturazione: la Società emette una fattura che consegna al Cliente dopo aver effettuato l'ordine. Il Cliente può richiedere l'invio delle sue fatture via e-mail contattando la Società all'indirizzo info@lashilbeauty.com.



6. Condizioni di pagamento



6.1. Modalità di pagamento: il prezzo dell'ordine può essere pagato: in contanti e per intero il giorno dell'ordine del Cliente; tramite pagamento sicuro, secondo le modalità previste nel Sito web.

La Società non è tenuta a procedere con la spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente finché quest'ultimo non avrà saldato la totalità del prezzo tramite le condizioni previste nel Sito web.

I pagamenti effettuati dal Cliente non saranno considerati definitivi finché la Società non avrà effettivamente incassato la somma dovuta.



6.2. Sicurezza delle transazioni:



la Società certifica che le coordinate delle carte di pagamento sono criptate e mai trasmesse in chiaro sulla rete. Il pagamento si effettua direttamente alla banca.
Al fine di garantire la sicurezza delle transazioni e prevenire le frodi in materia di vendita a distanza, la Società può effettuare dei controlli sull'invio degli ordini.


Nell'ambito di un controllo, la Società può invitare via e-mail il Cliente a trasmettere:

prova di identità e domicilio (ad esempio, una bolletta o una fattura del telefono fisso) per il perfezionamento dell'ordine;
copia scannerizzata fronte-retro parzialmente nascosta della carta di credito (senza comunicare il codice di sicurezza).


In questo caso, i tempi di consegna vanno calcolati dalla data di spedizione dell'ordine, che non può essere precedente alla convalida dei documenti giustificativi.

In caso di mancato invio dei documenti giustificativi o se i documenti non permettono di accertare l'identità dell'autore dell'ordine, della veridicità della domiciliazione o delle condizioni apparenti di solvibilità, la Società si riserva il diritto di annullare l'ordine o di richiedere il saldo in contanti per garantire la sicurezza delle transazioni online e il perfetto ritiro dei Prodotti ordinati.

6.3. Inosservanza delle condizioni di pagamento: la Società si riserva il diritto, in caso di inosservanza delle condizioni di pagamento, di sospendere o annullare la spedizione degli ordini in corso effettuati dal Cliente.



7. Spedizioni


7.1. Tempistiche di consegna: per le spedizioni in Italia, la consegna dei Prodotti è prevista in 48 ore dal momento della conferma dell'ordine tramite e-mail al Cliente. Una volta spediti i Prodotti, la consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente tramite BRT o GLS in 48 ore (2/3 giorni lavorativi).  Il corriere verrà comunicato al Cliente tramite e-mail dopo la conferma dell'ordine.

7.2. Consegna express: il Cliente potrà scegliere una consegna express. In questo caso, verrà richiesto al Cliente di saldare una parte delle spese di spedizione (l'importo sarà comunicato al Cliente prima del pagamento dell'ordine). La Società permetterà questo metodo di consegna in funzione della fattibilità.

7.4. Reso: in caso di ritorno del pacco al mittente per qualsiasi impossibilità di consegna, per rifiuto di ricezione da parte del Cliente o per qualsiasi altro motivo, verrà richiesto al Cliente il saldo di cinque euro per inviare nuovamente il pacco.



8. Garanzie



8.1. Garanzie legali: la Società è vincolata dalla garanzia legale di conformità di cui agli articoli da L217-4 a L217-12 del Codice del consumo francese e quella relativa ai difetti dell'articolo venduto, alle condizioni previste dagli articoli da 1641 a 1648 e 2232 del Codice civile francese.

Garanzia legale di conformità:
In conformità con le disposizioni dell'articolo L217-15 del Codice del consumo francese, gli articoli L217-4 e L217-12 del suddetto codice sono pubblicati di seguito:



Articolo L217-4

"Il Venditore fornisce i beni in conformità con il contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna.

È inoltre responsabile di qualsiasi difetto di conformità risultante dalla confezione, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima è stata affidata alla sua responsabilità da contratto o è stata realizzata sotto la sua responsabilità."



Articolo L217-5

"I beni sono conformi al contratto:

1) Se sono adatti allo scopo che ci si aspetta normalmente da beni simili ed eventualmente:

- se corrispondono alla descrizione fornita dal venditore e possiedono le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

- se presentano le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi secondo le dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare tramite pubblicità ed etichettatura;

2) O se presentano le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o sono adatti a qualsiasi scopo ricercato dall'acquirente, portato all'attenzione del venditore e accettato da quest'ultimo."

Articolo L217-12:

"L'azione risultante da un difetto di conformità si prescrive in due anni dalla consegna del bene."

Garanzia dei difetti nascosti:
Articolo 1641

"Il venditore è tenuto alla garanzia causata da difetti nascosti del bene venduto che lo rendono inadatto all'uso per il quale è destinato o che ne diminuiscono l'uso tanto che l'acquirente non lo avrebbe acquistato o avrebbe offerto un prezzo inferiore se ne fosse stato a conoscenza."

Articolo 1648

"L'azione risultante da un difetto irreversibile deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del difetto."



8.2 Limiti di responsabilità: la Società garantisce che i Prodotti sono stati sottoposti a controlli e test effettuati da laboratori partner della Società e questo prima che vengano posti sul mercato.

In ogni caso, la Società non sarà ritenuta responsabile dal Cliente nei casi seguenti:



mancanza di idoneità dei prodotti per le esigenze del Cliente;
danni subiti dal Cliente per un uso improprio dei Prodotti;
mancanza di verifica da parte del Cliente, prima dell'acquisto e durante l'assunzione dei Prodotti, del proprio stato di salute e di eventuali allergie a uno dei componenti del Prodotto.


Il Cliente riconosce che un trattamento di integratori alimentari non implica obbligatoriamente dei risultati.

Le recensioni presenti sul Sito web sono state inviate da consumatori della Società e riflettono solamente esperienze personali. Il Cliente riconosce che queste recensioni non sono garanzia di risultati ma che rappresentano e illustrano risultati potenziali, ottenuti con un uso ottimale dei Prodotti.

Le fotografie del prima e del dopo presenti sul Sito web sono delle rappresentazioni realizzate a partire da esperienze reali dei Clienti, inviate via e-mail alla Società da alcuni consumatori dei Prodotti. Poiché i risultai sono personali, la Società non può garantire alcun risultato al Cliente che derivi dall'uso dei Prodotti.



9. Trasferimento del rischio

In conformità con l'articolo L261-4 del Codice del consumo francese, qualsiasi rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti è responsabilità del Cliente nel momento in cui il Cliente o un terzo designato dallo stesso, diverso dal trasportatore proposto dalla Società, prende materialmente possesso dei Prodotti.



10. Diritto di recesso



10.1. Principio: il Cliente ha a disposizione quattordici giorni per esercitare il suo diritto di recesso.

10.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso: in conformità con l'articolo L221-18 del Codice del consumo francese, a partire dal giorno successivo dalla ricezione dei Prodotti, il Cliente ha a disposizione quattordici giorni per esercitare il suo diritto di recesso inviando il modulo disponibile sul Sito web tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento o tramite qualsiasi dichiarazione scritta inequivocabile che esprima la sua volontà di recesso, alla sede della Società. Si precisa che, in conformità con la normativa applicabile, se l'ultimo giorno cade di sabato, domenica o festivo, la scadenza è posticipata al giorno successivo.

In conformità con l'articolo L221-18 del Codice del consumo francese, si ricorda che se il Cliente ha scelto la formula Abbonamento, che implica la spedizione regolare dei Prodotti, il periodo a disposizione per il recesso è di quattordici giorni a partire dalla ricezione del primo Prodotto.



10.3. Reso: il Cliente dovrà restituire i Prodotti completi nella confezione originale, in perfetto stato, al suddetto indirizzo della Società, senza indebito ritardo e, al più tardi, entro quattordici giorni dalla comunicazione della sua volontà di recesso. Gli articoli danneggiati, rovinati o incompleti non saranno ritirati.

Il Cliente sosterrà solamente i costi diretti di invio dei Prodotti, ovvero i costi per la restituzione.



10.4. Rimborso: la Società è tenuta a rimborsare la somma dei costi sostenuti, comprese le spese di spedizione (tranne quelle per la restituzione) al Cliente quanto prima ed entro quattordici giorni dalla data in cui la Società è stata informata della decisione di restituzione del Cliente. La Società può ritardare il rimborso fino alla ricezione del bene o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova della spedizione del prodotto, in questo caso la data da considerarsi sarà quella della scelta utilizzata.



10.5 Eccezioni: la Società non è tenuta a rimborsare il Cliente nei casi seguenti:

quantità di prodotti inferiori all'ordine;
prodotti aperti, già consumati;
prodotti il cui anello di sicurezza non è interamente sigillato;
prodotti o confezioni danneggiate che ne rendono impossibile la ridistribuzione;
prodotti non conservati nelle condizioni raccomandate sulla confezione.


11. Proprietà intellettuale



11.1. Il contenuto del Sito web è proprietà della Società ed è protetto da leggi francesi e internazionali in materia di proprietà intellettuale.



Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire una violazione del copyright.



11.2. La Società è titolare dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti acquistati dal Cliente e, in particolare, relativi al know-how, ai metodi, ai diritti d'autore, ai brevetti associati al software che li accompagna e integra, al design (disegni e modelli) e ai nomi con cui vengono commercializzati (marchi). Al Cliente è vietata qualsiasi riproduzione o sfruttamento dei suddetti Prodotti, studi, disegni e modelli senza esplicita autorizzazione, scritta e preventiva della Società.

12. Dati personali

Nell'ambito degli ordini effettuati dai Clienti sul Sito web della Società, la Società raccoglie un certo numero di dati, in particolare relativi al pagamento dell'ordine, alla consegna, al tracciamento dell'ordine e al servizio post-vendita. Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali sono presentate nel dettaglio nell'Informativa sulla privacy redatta dalla Società e consultabile a questo link.

13. Cookie

I file cookie sono memorizzati nella memoria del browser dell'utente e la loro durata è permanente. Contengono un identificatore unico per browser e costituiscono la cronologia delle visite al Sito web e su ciascuna delle sue pagine. L'utente ha la possibilità, in qualsiasi momento, di impostare il proprio browser per rifiutare questi cookie senza che venga alterata la navigazione sul Sito web.



14. Varie



14.1. I dati registrati dalla Società costituiscono la prova dell'insieme delle transazioni.



14.2. Ai fini dei presenti Termini e condizioni generali di vendita, il termine "scritto" comprende la posta, la posta elettronica o il fax.



14.3. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e condizioni generali di vendita sia invalida o inapplicabile, le altre clausole continueranno ad essere applicate.



14.4. Qualsiasi mancanza di esercizio da parte della Società di uno o più diritti conferiti dai presenti Termini e condizioni generali di vendita non potrà mai essere considerata come una rinuncia a tale diritto o diritti da parte della Società.



14.5. Il verificarsi di un caso di forza maggiore avrà l'effetto di sospendere gli obblighi di esecuzione della parte colpita dall'evento, alle condizioni stabilite dalle disposizioni legali applicabili.



14.6. La lingua ufficiale dei presenti Termini e condizioni generali di vendita è il francese. L'uso di qualsiasi altra lingua è solo indicativo. In caso si riscontrino difficoltà d'interpretazione, le Parti faranno riferimento unicamente al testo francese.



15. Reclami



15.1 Qualsiasi reclamo o richiesta di informazioni riguardo i Prodotti o i servizi deve essere indirizzata alla Società tramite una delle seguenti modalità:



attraverso il Sito web, alla voce Contatti;
per telefono, al numero +33 0491039185;
per posta, all'indirizzo SAS FULL STORE UNLIMITED - 148 TRAVERSE DE LA MARTINE - PARC TERTIAIRE DE LA VERRERIE – BAT B2 - 13011 MARSIGLIA • FRANCIA.


15.2 La risposta al reclamo verrà inviata entro 30 giorni via posta se il Cliente ne ha fatto richiesta specifica. Se alla fine di questo periodo, il Cliente non ottiene una risposta soddisfacente, ha la possibilità di fare una seconda richiesta tramite posta raccomandata con avviso di ricezione. Il trattamento della domanda non deve superare un mese dalla ricezione della notifica. Per ogni tipo di richiesta, via e-mail o posta, indirizzata alla Società, il Cliente si impegna a menzionare il proprio nome e cognome, denominazione, indirizzo e-mail, oggetto della richiesta, allegando, se necessario, una copia del documento per permettere l'identificazione e il trattamento della richiesta. Le richieste incomplete non potranno essere trattate dalla Società.



16. Controversie - Legge applicabile



16.1. In conformità con le disposizioni del Codice del consumo francese relative alla risoluzione amichevole delle controversie, la Società ha aderito al Servizio di Mediazione per l'e-commerce della FEVAD (Federazione francese per l'e-commerce e la vendita a distanza), le cui coordinate sono le seguenti: 60 Rue La Boétie – 75008 Parigi – http://www.mediateurfevad.fr. Previa richiesta scritta da parte dei consumatori alla Società, il Servizio di Mediazione può essere contattato per qualsiasi controversia del consumatore che non sia stata risolta. Per sapere come contattare il Mediatore, clicca qui.

La mediazione non si applica nei seguenti casi:

controversie tra professionisti;
reclami presentati dal Cliente al servizio clienti della Società o trattative dirette tra Cliente e Società (sebbene sia necessario un reclamo preliminare del Cliente alla Società per riferire la questione al mediatore);
tentativi di conciliazione o di mediazione disposti dal tribunale consultato in merito alla controversia;
procedure intentate dalla Società contro il Cliente.


Prima di qualsiasi mediazione, il Cliente deve sottoporre direttamente alla Società un reclamo scritto. La richiesta di mediazione non può essere esaminata dal mediatore fino a quando il Cliente non dimostra di aver seguito questa procedura. La richiesta di mediazione deve poi essere presentata entro un anno dal reclamo scritto, a pena di inammissibilità.



Allo stesso modo, una controversia non può essere esaminata dal mediatore quando:

la richiesta è chiaramente infondata o abusiva;
la controversia è stata precedentemente esaminata o in corso d'esame da parte di un altro mediatore o tribunale;
la controversia non rientra nella giurisdizione del mediatore.


Se si manifesta uno dei suddetti casi, il mediatore deve informare il Cliente del rifiuto della richiesta entro tre settimane dalla ricezione della documentazione.

In caso di esercizio del diritto alla mediazione, la Società comunicherà al Cliente il sistema di mediazione dei consumatori in vigore.



16.2. Se la mediazione non ha successo (quando applicabile), tutte le controversie a cui potrebbero dare luogo i presenti Termini e condizioni di vendita e/o le operazioni di compravendita che ne derivano, relative alla validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione, conseguenze e seguiti, saranno sottoposte ai tribunali competenti alle condizioni del diritto comune. In caso di controversia con professionisti e/o commercianti, il foro competente sarà il Tribunale del commercio di Marsiglia, fatte salve le disposizioni legali imperative che attribuiscono la competenza a un'altra giurisdizione.



16.3. I presenti Termini e condizioni di vendita e le operazioni di compravendita che ne derivano sono soggetti esclusivamente al diritto francese.



17. Informazioni precontrattuali - Accettazione del Cliente


Tutte le informazioni e i chiarimenti previsti dal Codice del consumo francese sono stati comunicati al Cliente prima della conclusione del contratto di vendita, con particolare riferimento a:



l'identità della Società (ragione sociale, indirizzo dello stabilimento, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero della partita IVA);
le caratteristiche principali dei Prodotti proposti in misura adeguata al mezzo di comunicazione utilizzato per i servizi interessati;
il prezzo totale dei Prodotti, tasse incluse o, nel caso in cui il prezzo non possa essere definito in anticipo, le modalità di calcolo del prezzo e, se del caso, tutte le spese aggiuntive o, nel caso in cui le spese non possano essere definite in anticipo, l'indicazione che questi costi possono essere richiesti;
la data o i tempi che la Società si impegna a rispettare per la consegna dei Prodotti;
l'esistenza e le modalità di esercizio della garanzia legale di conformità prevista agli articoli L217-1 e seguenti del Codice del consumo francese, della garanzia dei difetti nascosti prevista agli articoli 1641 e seguenti del Codice civile francese;
le modalità di pagamento, spedizione ed esecuzione del contratto, così come le modalità previste per il trattamento dei reclami;
la possibilità di ricorrere a un mediatore dei consumatori.


Il Cliente è a conoscenza che la finalizzazione di un ordine sul Sito web implica l'adesione e l'accettazione piena e completa dei presenti Termini e condizioni generali di vendita.