8 consigli per prolungare l'abbronzatura dopo l'estate
Questo può variare a seconda del tipo di pelle di ogni persona, ma l'abbronzatura dura generalmente dalle due alle quattro settimane dopo l'ultimo giorno di relax sulla sdraio, mentre la pelle si rinnova naturalmente. Grazie ad alcuni semplici consigli, però, è possibile goderselo ancora un po'...
Idrata la pelle
Te ne sarai sicuramente accorto: dopo l'estate, la pelle è spesso molto secca a causa del sole, ma anche dell'acqua salata del mare o del cloro della piscina. Una buona idratazione permette poi di rinforzare il film idrolipidico indebolito durante l'esposizione e di restituire morbidezza alla pelle, oltre a prolungare l'abbronzatura. Mattina e sera, prendi l'abitudine di applicare una crema ricca di principi attivi come l'aloe vera, il burro di karitè o l'olio di argan, che ripristinano la barriera cutanea e trattengono l'umidità. Dopo ogni doccia, sulla pelle leggermente umida, utilizzare un olio per il corpo per sigillare l'umidità.
Usa uno scrub delicato per il corpo
La credenza popolare secondo cui l’esfoliazione cancella l’abbronzatura è completamente sbagliata. Al contrario, è un ottimo modo per mantenere la luminosità della bella pelle caramellata. Circa una volta alla settimana, questo procedimento di bellezza aiuta a liberare la pelle dalle cellule morte che tendono a conferire un aspetto opaco e ruvido all'abbronzatura. È anche un gesto che migliora l'idratazione della pelle e, in definitiva, regala un'abbronzatura più uniforme e luminosa ancora per qualche settimana. Opta per un'esfoliazione delicata e azioni altrettanto delicate. Non c'è bisogno di strofinare, lo scrub non sarà più efficace e rischierai di danneggiare la pelle.
Esporsi al sole in sicurezza
Se vivi in una regione dove è possibile godersi una bella estate indiana, continua a oziare sotto i raggi del sole per stimolare la produzione di melanina e prolungare il tuo bel colorito. Bere un caffè in terrazza, fare un picnic in un parco, fare giardinaggio... Ogni occasione è buona per un'ultima dose di abbronzatura. Ma attenzione, evitate sempre le ore più calde e proteggete adeguatamente la pelle con una crema SPF 30 o 50.
Evitare docce troppo calde
Evita di trasformare il tuo bagno in una sauna perché l'acqua calda secca la pelle rimuovendo gli oli naturali che trattengono l'umidità. Optando per docce tiepide o addirittura fresche per i meno freddolosi, preservi l'elasticità della tua pelle e contribuisci a prolungare la luminosità dell'abbronzatura. Un piccolo consiglio in più: usa un olio doccia detergente per un'idratazione extra.
Prendi degli integratori alimentari
Se hai iniziato a prendere le nostre caramelle gommose abbronzanti Good Sun all'inizio dell'estate per preparare la pelle al sole, non esitare a continuare il trattamento dopo le vacanze per favorire l'abbronzatura. Per una pelle bella dorata fino a dopo l'inizio dell'anno scolastico, generalmente consigliamo di assumerli per un periodo di 3 mesi. La loro formula unica dal buon sapore di pesca si basa su un complesso di fitopigmenti vegetali a base di rame, vitamina E e selenio che prolunga l'abbronzatura e aiuta anche a riparare i danni del sole. Una sferzata di salute e bellezza, il segreto per un incarnato radioso e sublimato.
Segui una dieta ricca di beta-carotene
Anche mettere un po' di sole nel piatto è un ottimo modo per mantenere l'abbronzatura. Al mattino, prendetevi il tempo per preparare un succo in un estrattore a base di frutta e verdura ricca di betacarotene come carote, albicocche o anche mango. Consumare anche cibi ricchi di vitamina C (agrumi, kiwi), vitamina E (mandorle, avocado) e selenio (noci del Brasile, pesce, crostacei). Alleati naturali per un'abbronzatura più duratura, che rimane radiosa a lungo termine.
Idratarsi regolarmente
Così come è importante idratare la pelle ogni giorno, è fondamentale bere molta acqua ogni giorno. Idealmente bevi due litri di acqua al giorno, senza aspettare di avere sete. Se hai difficoltà a raggiungere questo obiettivo, un buon consiglio è quello di aromatizzare la tua acqua con fette di limone, cetriolo, anguria, fragola.